Dopo diversi mesi di trattive, è stato sottoscritto il contratto di subappalto per gestione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani all’interno del Comprensorio di Porto Rotondo, fatta esclusione della frazione carta e cartone a carico della De Vizia. Avviene a distanza di quasi un anno dalla comunicazione ricevuta da parte della società De Vizia Transfer con la quale ci informava che, in virtù del rinnovo del contratto di appalto stipulato in data 30 giugno 2023 con il Comune di Olbia, che non aveva previsto la possibilità di concedere in subappalto i servizi in argomento, dal 1° luglio 2023 venivamo pertanto esclusi allo svolgimento di tale servizio.
Un importante traguardo che è stato possibile solo grazie a un lavoro di squadra con l’amministrazione comunale e la De Vizia Transfer.
“Malgrado un quadro giuridico complesso - sottolinea il Presidente del Consorzio Leonardo Salvemini - siamo riusciti, insieme al costante impegno della struttura e del CdA, a risolvere un annoso problema che ha investito ormai da mesi l’intero Comprensorio, mantenendo fede all’impegno preso con i nostri Consorziati di ripristinare quanto prima un servizio più efficiente. Da questo momento – prosegue Salvemini – ci auspichiamo un comportamento rispettoso da parte dei consorziati e degli ospiti nel corretto conferimento dei rifiuti”.
Pertanto, a far data dal 1° luglio e sino al 30 settembre, il Consorzio riprenderà ad eseguire tali servizi per il tramite della sua controllata Servizi Tecnici, così come avvenuto negli anni passati.
Nei prossimi giorni vi daremo ulteriore comunicazione relativa alla calendarizzazione del servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti.
Sottoscritto il contratto di subappalto per la gestione rifiuti.
Scritto il 01/07/2024
da Consorzio Di Porto Rotondo