Lunedì 18 agosto alle ore 20.00, Piazza San Marco ospiterà un nuovo prestigioso appuntamento culturale nell’ambito del Porto Rotondo Festival 2025. Protagonista della serata sarà Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, che presenterà i suoi libri L’eresia liberale e La versione di Giorgia.
In L’eresia liberale, Sallusti intreccia vita personale e storia italiana per difendere, da liberal-conservatore, i valori dell’Occidente contro il conformismo, la cancel culture e le utopie globaliste. Un manifesto controcorrente che rivendica libertà e buonsenso. La versione di Giorgia scritto a quattro mani con Giorgia Meloni, offre un ritratto personale e politico della leader di Fratelli d’Italia, tra confessioni inedite e riflessioni sull’Italia di oggi.
Nel corso dell’incontro, Sallusti dialogherà con il pubblico sui temi affrontati nei suoi libri, offrendo spunti di riflessione su attualità, politica e società.
L’appuntamento si inserisce all’interno della rassegna Porto Rotondo Festival 2025, a cura dell’Associazione Giovani Porto Rotondo, con il patrocinio del Comune di Olbia e il sostegno del Consorzio di Porto Rotondo.
Ingresso libero.
Per informazioni e prenotazioni :
+39 338 4112124