Il Nord Sardegna si prepara alla stagione estiva 2026 con un rafforzamento dei collegamenti aerei, sia sul fronte nazionale sia su quello internazionale, confermando il ruolo strategico degli aeroporti di Olbia e Alghero nel sistema della mobilità regionale e turistica.
Sul piano dei collegamenti nazionali, Aeroitalia ha ufficializzato la programmazione Summer 2026, confermando il ripristino dei voli diretti tra Olbia Costa Smeralda e le città di Perugia e Parma. Le due rotte stagionali, già operative nelle precedenti estati, contribuiranno a migliorare l’accessibilità del territorio nei mesi di maggiore afflusso turistico.
Sul fronte internazionale, Volotea ha annunciato il potenziamento del proprio network nel Nord Sardegna nell’ambito del bando regionale “nuove rotte”, confermando Olbia e Alghero come scali di riferimento per la propria strategia di sviluppo.
A partire dal 29 maggio e fino a settembre 2026, dall’aeroporto di Olbia sarà attivo il nuovo collegamento diretto con Siviglia (martedì e venerdì), mentre dallo scalo di Alghero Fertilia partiranno i voli per Lione (lunedì e venerdì), ampliando l’offerta di collegamenti diretti verso importanti destinazioni europee.
Nel complesso, il potenziamento dei collegamenti aerei contribuisce a rafforzare l’accessibilità del Nord Sardegna e a sostenere lo sviluppo turistico ed economico del territorio.
Maggiori informazioni sono disponibili sui canali ufficiali delle compagnie aeree e presso i circuiti di vendita autorizzati.
Summer 2026: si rafforza la rete dei collegamenti aerei del Nord Sardegna
Scritto il 29/01/2026
da Consorzio Di Porto Rotondo


