Eccellenze sarde in vetrina: il Consorzio partecipa all’evento Insula a Milano

Scritto il 10/07/2025
da Consorzio Di Porto Rotondo


Il Consorzio di Porto Rotondo parteciperà a una serata speciale dedicata all’eccellenza enogastronomica della Sardegna, in programma mercoledì 16 luglio a partire dalle ore 19:00 presso INSULA – Sardinia Experience, prestigiosa location milanese situata in Via Solferino 27.
Sarà un autentico viaggio sensoriale tra tradizione e innovazione, con piatti realizzati esclusivamente con materie prime sarde d’eccellenza, sapientemente reinterpretati dagli chef INSULA in chiave contemporanea.
L’iniziativa si inserisce nel programma di valorizzazione delle filiere produttive identitarie della Sardegna promosso dal CIPNES, ente pubblico per lo sviluppo economico della Gallura e del Nord Est Sardegna, attraverso la propria divisione Agrifood e Marketing Territoriale.
Il Consorzio di Porto Rotondo è stato invitato a partecipare alla serata come esempio virtuoso di promozione integrata del territorio, per portare la propria testimonianza all’interno di una vetrina strategica come quella milanese. Questa partecipazione si inserisce in una più ampia strategia di promozione territoriale, volta a consolidare il posizionamento di Porto Rotondo su scala nazionale e a rafforzare i legami con importanti poli culturali, economici e turistici.
L’hub INSULA di Milano rappresenta un nuovo spazio dedicato alla promozione delle eccellenze sarde e ha recentemente fatto tappa anche nel Borgo in occasione della Fiera Nautica della Sardegna, con l’allestimento del Sardinia Village.
Durante la serata sarà distribuito il numero di luglio del “Porto Rotondo Gazette”, il magazine ufficiale del Consorzio, insieme allo “Stick INSULA – Ricette di Sardegna”, un raffinato omaggio alla cultura gastronomica dell’Isola.
Per informazioni e prenotazioni occorrerà contattare il numero: +39 3666585204