Porto Rotondo pronta a ospitare l’evento dal 4 al 7 settembre
Il Borgo si prepara a diventare il centro mondiale della vela innovativa, ospitando dal 4 al 7 settembre prossimi le attese regate del Mondiale RS21CUP. Questo prestigioso evento internazionale, organizzato dalla Federazione Italiana Vela (FIV) e dallo Yacht Club Porto Rotondo in collaborazione con la Classe Italiana RS21, è promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna. In occasione del 60° anniversario della fondazione di Porto Rotondo, l’evento rappresenta una straordinaria vetrina per celebrare la tradizione sportiva, culturale e la bellezza naturale del territorio, dove sostenibilità e innovazione convivono armoniosamente.
Saranno 12 gli equipaggi internazionali che si sfideranno a bordo degli RS21, adottando la formula del team race. Per emergere in questa competizione sarà fondamentale una profonda conoscenza dei regolamenti, velocità e una strategia di regata impeccabile.
Le iscrizioni online sono già aperte, e si attende la partecipazione di squadre provenienti da paesi come Inghilterra, Irlanda, Emirati Arabi, Brasile e Stati Uniti. Il primo team italiano iscritto è NOX Oceani, composto da atleti galluresi che hanno già dimostrato il loro valore conquistando il podio nel Campionato del Mondo RS21 Under 23 lo scorso anno, proprio nelle acque di casa.