Lunedì 29 luglio alle ore 20.00 nel Teatro Mario Ceroli si terrà il convegno "Sotto il cielo di Porto Rotondo", una serata di fede e cultura, organizzato dalla Parrocchia San Giuseppe di Golfo Aranci, in collaborazione con l'Istituto Euromediterraneo (IEM) di Tempio Pausania, il Consorzio di Porto Rotondo e la Fondazione Portorotondo.
"L'evento sarà un'occasione per riflettere sulla crescita umana e spirituale"- spiega il parroco Don Dario D'Angelo - "Nasce dal desiderio di rivalutare come gli aspetti fondamentali dell'essere umano, natura, culto e cultura, possano dialogare in modo unitario, migliorando la qualità della vita individuale e collettiva. A una richiesta di senso della propria vita e della propria storia, deve corrispondere una proposta educativa volta a un processo di riconciliazione. Questo processo deve richiamare la coscienza che l'uomo ha di sé, del creato, della propria dignità e responsabilità, incentivando il desiderio di partecipare attivamente alla vita sociale per una migliore convivenza."
La serata sarà accompagnata dalla musica del Maestro Massimiliano Peana e altri musicisti. Gli interventi saranno proposti da Adriano Fabris, professore dell'Università di Pisa e Ilario Bertoletti, della casa editrice Morcelliana, moderati dal professore Giuseppe Pintus, dell'Università di Sassari.
L'ingresso sarà libero e aperto a tutti.