🍂 Autunno in Barbagia arriva a Desulo, tra i castagneti del Gennargentu, con “La Montagna Produce”, storica manifestazione che da 34 edizioni celebra la cultura e i saperi della montagna.
Il 1 e 2 novembre, il paese si anima con sfilate, musica mostre e antichi mestieri, tra colori d’autunno e profumi di pane e castagne.
 📍 Da non perdere:
 • Fiera dei prodotti agroalimentari e dell’artigianato tipico;
 • Mostre naturalistiche su fauna, flora e biodiversità del Gennargentu;
 • Apertura del centro storico di Asuai con percorsi tra case museo, costumi e maschere tradizionali;
 • Premio Letterario Montanaru e itinerari dedicati al poeta desulese;
 • Grande sfilata “Suoni e Colori di Sardegna” con gruppi folk e maschere barbaricine;
 • Spettacolo “Desulo in festa” con la partecipazione di Cristiano De André, Anna Maria Puggioni, Maria Luisa Congiu, Giuliano Marongiu e numerosi artisti della tradizione isolana;
Autunno in Barbagia è una vetrina promozionale dell’interno della Sardegna, un circuito che, dal 1996, apre le case e i paesi del cuore dell'isola per valorizzare le eccellenze produttive, l'artigianato, l'enogastronomia e le tradizioni materiali e immateriali, dei popoli che vi abitano. All'interno di questa vetrina diventano sinergiche le occasioni di acquisto esperienziale: vedere come si produce un formaggio, assaggiarlo e poi poterlo acquistare.
La Camera di Commercio e la sua Azienda Speciale ASPEN da sempre si occupano del coordinamento e della gestione del circuito, mentre l’organizzazione di ogni evento è curata dall’Amministrazione Comunale di riferimento.
 
 Scopri le date di tutti i paesi su
 👉 www.cuoredellasardegna.it


