🍂 Autunno in Barbagia arriva a Belvì.
Belvì apre le sue cortes tra castagneti, danze e dolci d’autore: "is Caschettes", i dolci della sposa. Giochi tradizionali giganti, riti e balli in piazza, caldarroste nella padella gigante e un grande festival folk.
In evidenza
• Sab ore 16:00 Ajò a giogare + “Su giogu de su cignedhu” – Piazza Repubblica.
• Sab ore 18:00 Caldarroste nella padella gigante (gratuito).
• Dom ore 15:00 Barbagia in Festa – artisti e gruppi folk.
• Mostre: MAAC (arte contemporanea), costumi, paramenti sacri, giocattolo antico/tradizionale, Is Caschettes, pomologica, lavorazione del legno
Autunno in Barbagia è una vetrina promozionale dell’interno della Sardegna, un circuito che, dal 1996, apre le case e i paesi del cuore dell'isola per valorizzare le eccellenze produttive, l'artigianato, l'enogastronomia e le tradizioni materiali e immateriali, dei popoli che vi abitano. All'interno di questa vetrina diventano sinergiche le occasioni di acquisto esperienziale: vedere come si produce un formaggio, assaggiarlo e poi poterlo acquistare.
La Camera di Commercio e la sua Azienda Speciale ASPEN da sempre si occupano del coordinamento e della gestione del circuito, mentre l’organizzazione di ogni evento è curata dall’Amministrazione Comunale di riferimento.
Scopri le date di tutti i paesi su
👉 www.cuoredellasardegna.it


